Liceo Scientifico Tradizionale

Il percorso del liceo scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica (matematica, fisica, scienze naturali ed informatica) e tradizione umanistica (italiano, latino, storia, geografia, filosofia, inglese e storia dell’arte). Lo studente ad approfondisce e sviluppa le conoscenze e le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi e delle tecniche e delle metodologie relative.

Prospettive Universitarie

Il Liceo scientifico è più indicato per professioni di ambito medico, informatico, tecnologico, tecnico, matematico e fisico.Il diploma conseguito consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie e, in particolare, alle facoltà di Ingegneria, Medicina, Matematica, Economia.

Programmi di studio

L’ Istituto cura l’elaborazione personalizzata, tenendo conto della classe e dell’indirizzo scolastico di provenienza degli allievi, dei programmi didattici ministeriali, copia dei quali verrà consegnata al momento opportuno a ciascuno di essi, affinché possa seguire lo svolgimento di tutti gli argomenti trattati.

Libri di testo

Ogni corso prevede un proprio elenco di libri di testo con cui viene ufficialmente svolto il relativo programma di studio. Buona parte delle lezioni viene tenuta comunque con dispense, appunti e testi elaborati dai docenti.

Materie di Insegnamento

Recupero Anni Scolastici

Vuoi Cambiare indirizzo?

Con noi è possibile cambiare Corso di Studi senza sostenere esami integrativi a Settembre